Chi Siamo
Tradizione e sostenibilità in ogni goccia
L'Unione Produttori Olivicoli Sicilia Società Cooperativa Agricola, riconosciuta come Organizzazione di Produttori della Regione Siciliana tramite il D.D.G. n. 207 del 30/01/2015, si distingue per l'impegno nella promozione della Politica Agricola Comune, la crescente competitività, l'orientamento al mercato e la salvaguardia dell'ambiente.
Territorio di Coltivazione
Oggi la cooperativa rappresenta oltre duemila ettari di superficie olivetata grazie ai settecento produttori aderenti che da diverse generazioni coltivano con sapienza, cura e dedizione l'ulivo in una delle aree più vocate della Sicilia, che comprende i territori di Burgio, Caltabellotta, Menfi e Sciacca.
Missione e Visione Aziendale
La Cooperativa si prefigge come obiettivo, la produzione e la valorizzazione di un olio extravergine di "alta qualità", nel rispetto delle tradizioni e della sostenibilità ambientale ed etica. Il nostro extravergine si ottiene avvalendosi di team di tecnici ed esperti che svolgono attività di assistenza tecnica presso le aziende agricole associate, controllando tutte le fasi di coltivazione mettendo in atto anche le innovazioni tecnologiche nel rispetto dell'ambiente con l'obiettivo primario rivolto sempre al miglioramento della qualità. Le aziende associate seguono il metodo di produzione integrata, mentre una parte coltiva i propri oliveti secondo il metodo dell'agricoltura biologica.
Garanzie di Qualità
Unione Produttori Olivicoli Sicilia Società Cooperativa Agricola è stata riconosciuta come Organizzazione di Produttori della Regione Siciliana con D.D.G. n. 207 del 30/01/2015. Il nostro progetto, oltre a garantire gli associati di un'adeguata attività di assistenza tecnica e avere un ruolo centrale nell'aggregazione del prodotto EVO nelle fasi di commercializzazione dello sfuso e del prodotto confezionato, può contare sulla gestione diretta della trasformazione delle olive, avendo in proprietà un impianto di molitura di ultima generazione.